Infatti dopo ripetuti passaggi con ripartenze da fermo sulle salitine ripide, era il motore a scaldarsi di più, mentre il controller era diventato solo tiepido.
Anche questo problema è risolto, però rimane da sistemare il raffreddamento del motore. La soluzione è pronta da molto tempo solo che non ho mai avuto voglia di applicarla sapendo che a breve dovrò smontare comunque tutta la moto per fare modifiche sostanziali all'interno dei pacchi batteria.
In totale siamo stati in giro per tre ore esatte, di cui meno di un'ora di movimento reale. Sulla Quantya non c'è montato nessuno strumento perciò non sappiamo quanta energia era rimasta. Sulla SLING lo strumento multifunzione ha segnato un consumo di 1600 Wh e cioè circa la metà dell'energia disponibile nelle due batterie. Questo dato è confermato dalla tensione che segnava la batteria dopo il giro.
Paragonato al consumo fatto registrare nelle precedenti prove su strada asfaltata, quello ottenuto nel nostro giro è circa tre volte superiore. Le ripetute accelerazioni tra una curva e l'altra richiedono molta energia, ma quello che influisce molto, secondo me, è il fondo dei sentieri nel bosco che non essendo battuti fanno sprofondare molto le ruote.