Sommario MNM N° 0
Hanno collaborato:
Ve la descrivo subito. La ciclistica i quella del' HM CRE 50 Six Competition, quindi telaio perimetrale ed estetica tipo Honda CRE. Questa scelta è nata dalla voglia di avere una moto leggera e maneggevole ma molto stabile, capace di resistere anche all'enduro estremo ed alla potenza superiore che avrei tirato fuori dal motore elettrico.
La componentistica elettrica invece proviene da tutto il mondo, nonostante i miei sforzi di usare prodotti italiani.
Il motore, con caratteristiche simili a quello della Quantya, è di costruzione tedesca. Il controller
Corea e tutta la ciclistica viene assemblata in Italia. Di progettato in Svizzera credo ci sia solo l'elettronica per la gestione della batteria ai polimeri di litio.
 
La Quantya è un bel giocattolino di dimensioni molto compatte. Sembra un minicross un pò cresciuto, e nella guida sfodera una maneggevolezza estrema insieme ad una coppia da 450. Il risultato di questo mix è una moto che si impenna col pensiero e nei sentierini del bosco è veramente imbattibile.
 
L'altra moto utilizzata è la SLING, un prototipo progettato e costruito da me.
Lo scopo del progetto era quello di aprire la strada e coinvolgere qualche costruttore di moto tradizionali italiano presentandogli un prototipo già funzionante e che potesse essere prodotto in serie immediatamente. Purtroppo con loro i stata una grossa perdita di tempo. La cosa positiva i che ora ho una moto unica, un prototipo che nessun altro al mondo possiede.
Vi presento Motortrip Magazine
Qui Radio MotorTrip
by Rokes Enduro
Your browser does not support the audio tag.
10
12
...vai a pagina
11
Febbraio 2012